Comune di Atzara

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

|Vai alla Cartina interattiva|

Cortes Apertas

Home > Comune > Cortes Apertas > Cortes Apertas

COMUNE DI ATZARA

 Associazione Nazionale Città del Vino

                                                                                                                                                    

 

 

 

 

La Camera di Commercio di Nuoro e la sua Azienda Speciale continuano con sempre maggior impegno ad investire e valorizzare i propri tesori e, ripercorrendo le felici esperienze precedenti, invitano i più curiosi in un percorso di valore.

Autunno in Barbagia 2016, un circuito incantato che da settembre a dicembre ci condurrà nei paesi dell’interno della Sardegna.

Qui sarà possibile immergersi in un percorso autentico fatto di tradizioni millenarie, di arti e mestieri che, con grande orgoglio, le nostre comunità custodiscono gelosamente. I nostri tesori sono proprio questo.

Sono i saperi locali che hanno reso decisamente chiara l’appartenenza al proprio territorio, un’appartenenza marcata allora dall’indossare il proprio costume tipico, altre volte dalla forma dei dolci, altre volte ancora dal modo di intagliare il legno, altre volte dal modo di preparare il formaggio, più spesso dal comunicare “in limba”; insomma un laboratorio di originalità che oggi ci regala un tesoro che è la nostra vera ricchezza.

La manifestazione farà tappa anche ad Atzara il 19 e il 20 novembre 2016 e per tradizione sarà dedicata al vino e alla pittura.


MODALITA' DI PARTECIPAZIONE PER CITTADINI E IMPRESE A: CORTES APERTAS, DAL VINO ALLA PITTURA AD ATZARA

Anche per il 2016, partecipare alla manifestazione è molto semplice. Sono a disposizione dei cittadini e delle aziende interessata due modelli. Il modello A è destinato ai cittadini e alle aziende che intendono realizzare una iniziativa all'interno di vecchie case, cortili e spazi privati. Il modello B è destinato ai cittadini e alle imprese che intendono realizzare una propria attività utilizzando il suolo pubblico. Tutte le richieste di iniziative dovranno essere effettuate per il tramite dei modelli proposti dall'Amministrazione comunale. Non saranno accettate iniziative pervenute con altri schemi di domanda. Gli spazi pubblici concessi dall'Amministrazione saranno insindacabili.

Si informa che la scadenza per la presentazione delle richieste è fissata per le ore 13 giorno 21 ottobre 2016.

PROCEDURA PER LE INIZIATIVE SU SPAZI PRIVATI

- Compilare il MODELLO A in ogni sua parte, in modo chiaro e leggibile, firmandolo debitamente. Le richieste su modelli diversi da quelli proposti, o parzialmente compilati o illeggibili non saranno accolte. il modello dovrà essere inoltrato per posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.atzara.nu.it, oppure consegnato a mano, in busta chiusa, presso l'Ufficio protocollo entro e non oltre le ore 13 del 21 ottobre 2016. Le iniziative svolte in locali e spazi privati non sono soggette a nessuna tassazione comunale. Il Comune di Atzara non offre il servizio di ricerca spazi privati. 

- Attendere la conferma dell'accettazione della iniziativa da parte degli Uffici comunali preposti.

SCARICA IL MODELLO A 

PROCEDURA PER LE INIZIATIVE SU SUOLO PUBBLICO 

- Compilare il MODELLO B in ogni sua parte, in modo chiaro e leggibile, firmandolo debitamente e allegando copia del documento di identità. Le richieste su modelli diversi da quelli proposti o parzialmente compilati o illeggibili non saranno accolte. il modello dovrà essere inoltrato per posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.atzara.nu.it, oppure consegnato a mano, in busta chiusa, presso l'Ufficio protocollo entro e non oltre le ore 13 del 21 ottobre 2016. 

- Attendere la conferma dell'accettazione della iniziativa da parte degli Uffici comunali competenti e successivamente effettuare il versamento richiesto, pari a euro 30,00 (euro trenta/00) per un giorno di esposizione e euro 35 (euro trentacinque/00) per due giorni di esposizione, con  bonifico bancario a favore del Comune di Atzara effettuato sul codice IBAN numero IT91K0101586460000070076127, causale "suolo pubblico cortes 2016". Nel caso di richiesta di posteggio al fianco dello stand del mezzo si dovrà pagare una quota aggiuntiva di euro 5.

- Trasmettere agli Uffici comunali, tramite posta elettronica, protocollo@pec.comune.atzara.nu.it, la ricevuta del bonifico bancario, entro e non oltre il 14 novembre 2016. La mancanza della trasmissione della ricevuta entro i termini fissati, comporterà la non assegnazione dello spazio richiesto. In questo caso, o nel caso di assenza del richiedente per motivi personali, il Comune di Atzara non rimborserà le quote eventualmente pagate dai richiedenti. 

- Recarsi presso il punto indicato dall'Amministrazione comunale, nel giorno o nei giorni prescelti per le esposizioni, dalle ore dalle ore 8 alle ore 9 per l'assegnazione dello spazio. 

- Esibire su richiesta, copia del versamento effettuato per l'occupazione del suolo pubblico.

- Garantire la corretta differenziazione e lo smaltimento a proprie spese dei rifiuti prodotti.

SCARICA IL MODELLO B

 

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE ALLA MANIFESTAZIONE, LE EVENTUALI FAQ DA RICHIEDERE DOVRANNO ESSERE

INOLTRATE AL SEGUENTE  INDIRIZZO MAIL: assessorato.attivitaproduttive@comune.atzara.nu.it

 

 segui l'evento su facebook: 

Galleria Immagini  Immagine 1       Immagine 2     Immagine 3    Immagine 4   Immagine 5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Copyright @ Comune di Atzara - Tutti i diritti riservati - P.I. 00162890917    |  Home | Contatti | Mappa del sito | Credits | Note legali | ConsulMedia 2007