Comune di Atzara

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

|Vai alla Cartina interattiva|

Atzara Social Summer 2017, il 26 luglio alle 18 laboratorio per bambini dai 5 anni in su "Bestiario", alle 22 spettacolo "Cartoni Animali"

Home > Community > Notizie > Atzara Social Summer 2017, il 26 luglio alle 18 laboratorio per bambini dai 5 anni in su "Bestiario", alle 22 spettacolo "Cartoni Animali"

Atzara Social Summer 2017, il 26 luglio alle 18 laboratorio per bambini dai 5 anni in su

AtzaraSocialSummer continua con una giornata ricca di eventi per i bambini e le famiglie. il 26 luglio, in collaborazione con l'Associazione Lughène saranno proposti due eventi molto interessanti.

A partire dalle 18, ritrovo in Piazza San Giorgio per il laboratorio "Bestiario", rivolto ai bambini dai 5 anni in su. La piazza sarà affollata da  grossi animali in cartone, riempiendosi di colore, musica e giochi. I bambini saranno chiamati ad animare la piazza con le proprie creazioni animalesche. A ogni bambino verranno forniti grossi pezzi di cartone pressato da assemblare e dipingere secondo l’aspetto dell’animale scelto e al termine il nostro zoo, diversamente da quelli esistenti, sarà libero di correre e giocare. 

La durata del laboratorio Bestiario è di 2 ore circa. Per aderire al laboratorio è sufficiente recarsi presso la piazza San Giorgio entro le ore 17.30.

Ma la serata non finisce qui. Alle ore 22, sarà la volta di uno spettacolo interessante e divertente, Cartoni animali con l'artista Fabrizio Azara. Cartoni animali è uno spettacolo cuentacuentos ispirato all'opera di Leo Lionni e interpretato da Fabrizio Azara, artista e attore originario di Alghero, che opera in Spagna, con la compagnia del Teatro Silfo.

L'elemento centrale dello spettacolo è la carta, un libro pop up di due metri di larghezza che ospita elementi e marionette di carta che, a sorpresa, vengono fuori per avvicinarsi ai bambini. Uno spettacolo come un libro, ma un libro così grande da riuscire a mostrarci, tra le pagine, un mondo pieno di animali: un topolino poeta, un coccodrillo anticonformista e un pesciolino piccolo piccolo ma dalle grandi idee. 

Un contastorie ci mostra questo raffinato libro-teatro e con l'aiuto delle ombre, delle marionette e del pubblico ci racconta le storie di Federico, Guizzino e Cornelio.

 
Copyright @ Comune di Atzara - Tutti i diritti riservati - P.I. 00162890917    |  Home | Contatti | Mappa del sito | Credits | Note legali | ConsulMedia 2007