REIS - AGIUDU TORRAU

Home > Community > Notizie > REIS - AGIUDU TORRAU

REIS - AGIUDU TORRAU

l'Amministrazione comunale informa tutti gli interessati che dal 20.06.2017 al 29.06.2017 è possibile presentare istanza per accedere al programma in oggetto.

Tipologia intervento:

Il REIS prevede l’erogazione di un sussidio economico mensile ai nuclei familiari in condizioni di povertà, che verrà erogato contestualmente all’inserimento di uno o più componenti del nucleo familiare in un’attività indirizzata al miglioramento delle condizioni complessive di vita dell’intero nucleo familiare, in termini di autonomia e di benessere. Il sostegno economico è condizionato infatti allo svolgimento di un percorso di inclusione sociale attivo, definito nel progetto personalizzato insieme ai componenti del nucleo familiare beneficiario e finalizzato al superamento della condizione di difficoltà e di esclusione sociale lavorativa. Gli importi del sussidio del REIS sono definiti in funzione del numero dei componenti del nucleo familiare e variano da un minimo di € 200,00 ad massimo di € 500,00, per tutti i target di beneficiari e per qualsiasi soglia di ISEE.

Procedura per la richiesta:

le domande dovranno essere compilate esclusivamente secondo le indicazioni previste dai bandi e solamente, sulla modulistica predisposta dagli uffici,  disponibili presso l’Ufficio  di Servizio Sociale  del Comune e pubblicata sul  il sito internet del Comune www.comune.atzara.nu.it

REIS - AVVISO

REIS - BANDO