Comune di Atzara

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

|Vai alla Cartina interattiva|

Dona il 5 per mille al Nucleo di Protezione Civile di Atzara. Un gesto semplice per sostenere chi tutela l'ambiente e interviene in caso di calamità naturale.

Home > Community > Notizie > Dona il 5 per mille al Nucleo di Protezione Civile di Atzara. Un gesto semplice per sostenere chi tutela l'ambiente e interviene in caso di calamità naturale.

Dona il 5 per mille al Nucleo di Protezione Civile di Atzara. Un gesto semplice per sostenere chi tutela l'ambiente e interviene in caso di calamità naturale.

Il Nucleo di Protezione Civile di Atzara, nasce per la volontà di alcuni radioamatori. Nell'ottobre del 1983, i soci fondatori presero la decisione di costituire legalmente l'associazione denominandolaNucleo di protezione civile di Atzara. Con l'ingresso di nuovi e motivati soci, si iniziarono a predisporre i turni giornalieri per la prevenzione e la lotta agli incendi, come supporto alle guardie forestali e ai vigili del fuoco. Grazie ad un contributo annuale del Comune di Atzara, l'associazione si è dotata di mezzi operativi moderni e attrezzature all'avanguardia per una massima operatività. Il Nucleo di protezione civile di Atzara, oggi, si presenta notevolmente mutato nella struttura operativa, fortemente specializzato nella lotta agli incendi grazie alla dotazione di attrezzature e automezzi e grazie alla preparazione dei suoi volontari. Attualmente l'associazione gestisce una sala operativa collegata con gli enti di prevenzione e lotta, ed è in grado di intervenire celermente sui luoghi dove si sviluppa l'incendio. Oltre all'attività di prevenzione, l'associazione fornisce supporto logistico e operativo alle associazioni locali in occasione di importanti manifestazioni. 

Attualmente, i giovani impiegati nel servizio volontario, operano costantemente non solo per la prevenzione e la lotta contro gli incendi, ma sono attivi anche nelle missioni di solidarietà organizzate dalla Protezione civile nazionale e regionale. Tra le attività più importanti, svolte recentemente, ricordiamo il grande impegno, costante e generoso, profuso in occasione delle nevicate dell'inverno scorso, che ha permesso di superare con minore disagio, il difficile momento per la collettività. 

Sostenere il Nucleo di Protezione Civile con il 5x1000 è un gesto semplice, ma che darà una grande mano d'aiuto a questi generosi volontari che offrono la propria esperienza, il proprio tempo libero e il proprio entusiasmo per difende il nostro territorio.

Donare il 5x1000 è semplice. Basta rivolgersi al proprio commercialista e indicare i dati della Associazione, in particolare in numero di Partita IVA. Negli allegati a questa notiza troverai tutti i dati necessari per compiere un piccolo gesto per una grande causa. Chi volesse sostenere il lavoro e l'impegno della Associazione può anche condividere i file nelle proprie pagine dei social network.

SCARICA IL MANIFESTO

SCARICA I DATI

 
Copyright @ Comune di Atzara - Tutti i diritti riservati - P.I. 00162890917    |  Home | Contatti | Mappa del sito | Credits | Note legali | ConsulMedia 2007