Home > Community > Notizie > Libros in beranu. La rassegna letteraria promossa dal Comune di Atzara in collaborazione con la ProLoco di Atzara e la Biblioteca comunale.

Libros in beranu, dagli occhi al cuore, è una rassegna letteraria promossa dall'Assessorato alla cultura del Comune di Atzara in collaborazione con la ProLoco di Atzara e la Biblioteca comunale di Atzara.

L'iniziativa, avviata per la prima volta nel 2017, partirà il 26 marzo per concludersi il 18 giugno. Saranno 8 gli appuntamenti della rassegna che verranno coinvolti altrettanti autori. Gli ospiti chiamati a dare vita alla prima rassegna letteraria comunale sono: Eliano Cau, Roberto Zorcolo, Tonino Oppes, Domenico Ruiu, Davide Piras, Pietro Marongiu, Paolo Pillonca, Marco Gallus, Vindice Lecis. Oltre alla presentazione dei libri di questi importanti autori, da segnalare l'iniziativa promossa in collaborazione con la Fondazione Cicitu Masala e con Ugo Masala. Grazie alla passione del nostro concittadino onorario Paolo Pillonca, infatti, il Comune di Atzara ospiterà l'iniziativa "Ricordo di Cicitu Masala", in occasione del decimo anno dalla scomparsa del poeta e scrittore di Nughedu San Nicolò.

Libros in beranu - sottolinea l'Assessore alla Cultura Pisu Giuseppe - è un evento culturale che vuole promuovere, nella nostra comunità e nel nostro territorio, il piacere della lettura e la conoscenza di autori che sono apprezzati in tutta l'Isola e non solo. Sarà un evento che coinvolgerà i luoghi della cultura, per eccellenza, del nostro paese, la biblioteca comunale e il Museo Ortiz, per favorirne la conoscenza e per dare loro la centralità che meritano. La nostra speranza è che l'iniziativa abbia successo e che sia apprezzata ma sopratutto, che stimoli gli appassionati e i cittadini interessati ad un'organizzazione diretta dell'evento, per le prossime annualità.

L'iniziativa promossa dall'Amministrazione - spiega il Sindaco Alessandro Corona - vede la presenza di graditissimi autori e delle loro preziose pubblicazioni e rappresenterà un momento importante per gli appassionati della letteratura locale e territoriale. Ci auguriamo che l'evento, negli anni, possa essere seguito e diretto dai vecchi e nuovi lettori della nostra comunità. A nome dell'Amministrazione ringrazio gli autori, gli amici di Atzara e degli atzaresi, la ProLoco, la Biblioteca comunale, il Museo Ortiz e la Fondazione Cicitu Masala.

Per i dettagli VISITA LA PAGINA DI LIBROS IN BERANU DAGLI OCCHI AL CUORE