Comune di Atzara

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

|Vai alla Cartina interattiva|

Comune

|

Servizi online

|

Scopri Atzara

|

Community

|

Web Mail


Atzara - Città del vino Wi-fi zone Associazione Nazionale Città del Vino

Comune di Atzara. La Giunta comunale approva il progetto di 150.000 euro per i lavori di realizzazione del Museo del vino.

Home > Community > Notizie > Comune di Atzara. La Giunta comunale approva il progetto di 150.000 euro per i lavori di realizzazione del Museo del vino.

Comune di Atzara. La Giunta comunale approva il progetto di 150.000 euro per i lavori di realizzazione del Museo del vino.

Atzara. Dopo aver raggiunto un accordo d'intesa con la Provincia di Nuoro per il potenziamento dei sistemi museali territoriali, è stato approvato il progetto per il secondo stralcio dei lavori inerenti la realizzazione del Museo del vino.

Il contributo di 150.000 euro è stato concesso dalla Provincia di Nuoro nell'ambito di un progetto condiviso con le amministrazioni di Belvì, Teti e Atzara, per la valorizzazione dei sistemi museali territoriali. Il Comune di Atzara ha deciso di inserire nell'accordo il completamento del Museo del Vino. Allo stato attuale si stanno concludendo i lavori del primo lotto che renderà la struttura operativa. Per il primo lotto è stato fatto un investimento comprensivo dei costi per l'acquisizione dell'immobile di circa 440.000 euro. Il secondo lotto infatti, interverrà su miglioramenti funzionali all'attività museale. Saranno realizzati dei moderni sistemi di illuminazione interna ed esterna, sarà completato l'impianto di riscaldamento e condizionamento già predisposto nel primo lotto, sarà realizzato un sistema di sicurezza antiintrusione e altri lavori vari di sistemazione della corte e delle sue pertinenze.

Con l'accordo di programma siglato con la Provincia di Nuoro - dice il Sindaco Alessandro Corona - abbiamo ricevuto una grossa mano d'aiuto che ci permetterà di effettuare dei lavori molto importanti che renderanno il nascente Museo del Vino una struttura moderna, accessibile, accogliente e affascinante sotto il profilo della riqualificazione dell'architettura locale. La Provincia ha dimostrato una grande sensibilità per lo sviluppo di strutture vocate alla valorizzazione delle tradizioni locali, garantendo non solo al Comune di Atzara, un sostegno che nasce dalla condivisione delle prospettivi di sviluppo economico. Presto, nel nostro Comune, con la realizzazione del Museo del Vino, si concretizzerà un'altra possibilità concreta nell'offerta turistica e promozionale del nostro territorio. Se saremo in grado di fare sistema e di aggregare le attività produttive locali, si apriranno nuovi e importanti scenari, che lasciano ben sperare per il futuro. Questo più che un auspicio è una concreta visione di quella che deve essere la progettualità che dovremo saper mettere in gioco per essere i protagonisti reali del nostro sviluppo.

Vai alla pagina delle Delibere

 
Copyright @ Comune di Atzara - Tutti i diritti riservati - P.I. 00162890917    |  Home | Contatti | Mappa del sito | Credits | Note legali | ConsulMedia 2007